Dopo quanto accaduto, con i tifosi della Lazio protagonisti di alcuni cori discriminatori, Bakayoko chiede una punizione per i responsabili
La vittoria convincente contro la Lazio è stata macchiata dai cori discriminatori dei tifosi biancocelesti nei confronti del centrocampista Tiemoué Bakayoko. Il ventisettenne francese è stato bersaglio di qualche ritornello che ben poco ha a che vedere con il mondo dello sport. Una circostanza che ha fatto infuriare il Milan. I rossoneri già nella serata di ieri hanno fatto sapere di voler condannare l’episodio attraverso un comunicato. Oggi, a poche ore di distanza, è arrivato anche il commento dell’ex Chelsea e Napoli. Il calciatore ha risposto in modo elegante.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il calciatore ha ringraziato i suoi nuovi-vecchi tifosi (al Milan era già stato in prestito nella stagione 2018-2019 quando ha vissuto qualche piccolo contrasto con Gattuso) e poi riservato una stilettata ai tifosi della Lazio che hanno intonato i cori nei suoi confronti: “Grazie per la calorosa accoglienza rossoneri… Purtroppo mi sono infortunato nel giorno del mio debutto, ma la cosa più importante sono i 3 punti della squadra. Ad alcuni tifosi della Lazio e ai loro cori razzisti verso me e mio fratello Franck Kessié dico che siamo forti e orgogliosi del colore della nostra pelle. Ripongo la mia fiducia nel club e spero che vengano identificati”.
Il calciatore pertanto si è mostrato in sintonia con la volontà del Milan di intraprendere un’azione in seguito a quanto avvenuto. I rossoneri in precedenza avevano già fatto sapere di valutare la presentazione di un esposto alla Figc dopo aver valutato l’accaduto, ascoltato da spettatori e giornalisti presenti a San Siro e proveniente dal settore ospiti.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan può ricevere altre due buone notizie: Scaroni fa sperare
Nel corso della sua carriera, Bakayoko ha incontrato la Lazio in sette circostanze, cinque volte con la maglia del Milan e due con quella del Napoli. Il suo bilancio contro i biancocelesti è costituito da tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. In Italia, fino a questo momento, il centrocampista francese ha totalizzato 87 presenze frutto delle sue esperienze con le maglie delle due società sopra menzionate.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…