Christian Maggio, ex giocatore del Napoli, racconta il retroscena della stagione in cui i partenopei si avvicinarono allo scudetto.
Christian Maggio ritorna con la memoria a circa tre anni fa. Nella stagione 2017/2018, il suo Napoli era praticamente a un passo dallo scudetto. I partenopei erano convinti di averlo raggiunto, avendo giocato una stagione straordinaria. In totale raggiunse il tetto di 91 punti, inseguendo la Juventus che alla fine riuscì a posizionarsi prima in classifica, con 95 punti, e quindi a vincere poi lo scudetto, confermandosi come club Campione d’Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
È proprio in merito alla stagione giocata circa tre anni fa che Christian Maggio rilascia alcune sue dichiarazioni. Intervistato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, ha dichiarato: “Dopo la vittoria a Torino contro la Juventus inconsapevolmente pensavamo allo Scudetto. Il gol di Koulibaly ci aveva fatto sperare. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. Inter-Juve vista dall’albergo? Eravamo una decina di noi a vedere Inter-Juventus“.
LEGGI ANCHE >>> Mazzarri è tornato in Serie A: i dettagli del contratto
Dopo aver vinto contro la Juventus, il Napoli dunque aveva iniziato a pregustare il sapore della vittoria di uno scudetto che, davvero, è stato più vicino che mai. Ma il club non aveva ancora fatto i conti con una partita che ancora oggi fa discutere. Quella giocata tra Inter e Juventus appunto. Maggio prosegue, infatti, dicendo: “Ti viene rammarico dopo una partita del genere. Io ero più sereno, mentre Insigne era arrabbiato e deluso. Reina ci disse di non guardarla la partita, è stata una serata un po’ movimentata, tutti pensavamo di vedere l’espulsione a Pjanic“.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…