Il primo successo stagionale dei bianconeri potrebbe ribaltare le gerarchie del centrocampo della Juve in vista del proseguimento della stagione. Allegri potrebbe insistere sul 4-4-2
Quale sarà il nuovo modulo della Juventus in vista del proseguimento della stagione? Allegri potrebbe puntare con forte decisione sul 4-4-2, ma attenzione anche al possibile passaggio al 4-3-3. Il tecnico bianconero avrebbe scelto Bentancur, Locatelli e Rabiot come interpreti della linea mediana, ma tutto potrebbe cambiare con il ritorno in campo di Chiesa.
Difficilmente Allegri sceglierà di optare per due esterni offensivi come Cuadrado e Chiesa, più Morata e Dybala. Ecco perchè Cuadrado potrebbe essere arretrato nel ruolo di terzino destro a discapito di Danilo e Chiesa inserito nella linea dei centrocampisti sulla fascia destra. Il centrocampo, poi, come detto, sarà completato da Bentancur, Locatelli e Rabiot, un 4-4-2, mascherato in un 4-3-3.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto, Rabiot potrebbe ricoprire il ruolo di centrocampista centrale o quello di esterno sinistro. In caso di linea a quattro, come dimostrato contro il Malmo, non è escluso che Rabiot possa accentrarsi in posizione di mezz’ala lasciando spazio sulla sinistra alle giocate di Morata e alla spinta costante di Alex Sandro.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, tegola per l’allenatore: la spalla finisce KO
Per quel che riguarda Ramsey, McKennie e Arthur, i tre centrocampisti proveranno a mettere in difficoltà le scelte di Allegri, ma la sensazione è che il tecnico bianconero sia ormai certo di puntare sul terzetto formato da Bentancur, Locatelli e Rabiot.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…