Napoli, l’emergenza continua: cinque assenti nel big match europeo

Spalletti recupera Insigne ma resiste una certa ‘emergenza’ rispetto alla profondità dell’organico per le assenze di cinque big

Meret, Mario Rui, Demme, Lobotka, Mertens. Volendo anche Ghoulam. Questo il fitto elenco di indisponibili per il Napoli in vista della trasferta di domani sera contro il Leicester, gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Una partita molto importante per il destino del gruppo di Spalletti. L’allenatore azzurro ritrova Insigne, il provino di questa mattina è andato bene, ma perde Mario Rui, che non ci sarà. Il capitano ha recuperato dopo l’infortunio rimediato con la Juventus e potrebbe anche partire da titolare. Out i due registi così come Meret. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivedere in campo Mertens e Ghoulam.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti (Getty Images)

Napoli, i convocati per Leicester

Nell’elenco dei convocati dunque c’è Insigne ma mancano diversi calciatori che sarebbero stati titolari e che Spalletti non vede l’ora di ritrovare quanto prima. Mertens, ad esempio, può diventare una risorsa preziosa, così come Ghoulam che, condizione fisica permettendo, proverà a insidiare Mario Rui per la corsia mancina.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la Top 11 della Giornata 3: dominano Milan e Napoli

Ecco l’elenco completo dei convocati per la trasferta contro il Leicester: Ospina, Boffelli, Idasiak, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.