La+terribile+tragedia+di+Ak%C3%A9%3A+%26%238220%3BMio+padre+%C3%A8+morto+dopo+il+gol%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/09/16/city-tragedia-ake-gol-champions-league-padre-morto/amp/
Calcio Internazionale

La terribile tragedia di Aké: “Mio padre è morto dopo il gol”

Scritto da
Danilo Perri

Il difensore olandese del Manchester City Aké ha trovato il primo gol in Champions ma la sua gioia è stata smorzata dalla scomparsa del padre

Il gol in Champions League. Il primo. Una di quelle emozioni che resteranno indelebili per tutta la vita. Per ogni bambino che sogna di fare il calciatore è una delle massime aspirazione. Per Nathan Aké però quel sogno si è trasformato in un incubo. Perché pochi minuti dopo la rete realizzata al Lipsia, il difensore del Manchester City ha perso il papà. Il genitore del difensore olandese si è spento pochi minuti dopo aver visto il figlio andare in rete nella competizione per club più prestigiosa. Come a voler esaudire un desiderio. Poi, però, ha smesso di lottare contro la malattia con cui era costretto a vivere da tempo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aké (Getty Images)

Manchester City, Aké segna in Champions ma piange la morte del papà: “Questo gol era per te”

Il calciatore olandese ha contribuito con il suo gol alla vittoria della squadra di Pep Guardiola all’esordio stagionale in Champions. Il 6-3 ottenuto in campo però ha lasciato molto presto spazio alla tristezza per la notizia giunta nello spogliatoio. Il padre di Nathan Aké è morto nel corso della partita. Ha fatto in tempo a vedere la prima rete del figlio nella manifestazione poi ha chiuso gli occhi. Una notizia che ha reso mesto l’ambiente. Il difensore olandese ha rivelato l’episodio con un messaggio pubblicato sui social network.

“Le ultime settimane sono state le più dure della mia vita, mio padre è stato molto malato e non c’erano più cure possibili. Sono stato fortunato ad avere molto supporto dal mio fidanzato, dalla mia famiglia e dai miei amici.

Ieri dopo un periodo difficile ho segnato il mio primo gol in Champions League e solo pochi minuti dopo è morto pacificamente con mia madre e mio fratello al suo fianco. Forse doveva andare così, guardarmi giocare lo ha sempre reso orgoglioso e felice. So che sei sempre con me, sarai sempre nel mio cuore e questo è stato per te papà”, ha scritto su Instagram il difensore.

LEGGI ANCHE >>> “Che pasticcio”: il web si scatena dopo la papera di Strakosha

Contro la squadra tedesca, Aké è tornato in campo dopo tre partite consecutive di campionato in cui è rimasto in panchina. Il calciatore era partito titolare pure nella Community Shield contro il Leicester, in cui il Manchester City è stato sconfitto per 1-0.

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? Arriva la “quasi” ufficialità: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

53 minuti ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

2 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

4 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

5 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

6 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

8 ore ago