Allegri, in vista della sfida con il Milan, ha preparato un’apposita sessione di allenamento per migliorare la qualità della manovra.
Scatenato Massimiliano Allegri. Il tecnico, in vista del big match di domenica che vedrà i bianconeri affrontare il Milan, questa mattina ha guidato la squadra organizzando una specifica sessione di allenamento mirata a migliorare la circolazione della palla e la qualità della manovra bianconera. Lo ha fatto, di fronte ad una platea composta dai tifosi e dai giornalisti invitati per l’occasione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’allenatore, come dimostrano anche i numerosi video divenuti subito virali, appare molto carico. “Verranno a prenderci con i quattro davanti, dobbiamo uscire bene con il palleggio. Deve essere un crescendo il passarsi la palla, la voglio veder viaggiare, andare a mille all’ora. Mi muovo prima che il compagno prende il pallone, come fate poi a prendere la palla? Non vi chiedo di fare maratone: vi chiedo di smarcarvi al momento giusto”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, per Allegri arriva un’altra ottima notizia dopo la vittoria
In particolare, Allegri ha chiesto ai suoi di ridurre al lumicino i retropassaggi al portiere. “Adesso giochiamo a tre tocchi su tutta l’ampiezza del campo, vi voglio vedere andare solo avanti. In avanti”. Un richiamo pure per Moise Kean, dopo un colpo di tacco sbagliato. “Che fai il calzolaio? Con questi tacchi…”. Alla seduta hanno preso parte sia Federico Chiesa che Federico Bernardeschi: entrambi hanno recuperato dagli infortuni e puntano ad esserci contro i rossoneri.
Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…
Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…
Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…
La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…
Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…
Quale futuro per Romelu Lukaku? L'attaccante piace ad Allegri, ma chiede spazio: sarà di nuovo…