Chiesa e De Ligt, esclusi dal primo minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Milan, sono pronti per cercare di convincere Allegri a puntare su di loro in vista del proseguimento della stagione
Quale sarà il ruolo di Chiesa e De Ligt in vista della stagione appena iniziata? Allegri è stato chiaro: i giovani dovranno spingere il piede sull’acceleratore per cercare di scalare le gerarchie per convincere il tecnico a puntare su di loro. Allegri, in alcune conferenze stampa ha ribadito la grande forza di Chiesa e De Ligt, ma ha anche sottolineato il peso della maglia della Juventus.
Chiesa avrà modo di ritagliarsi il suo spazio anche se sarà complicato vedere l’ex Fiorentina sulla fascia destra insieme a Cuadrado. In caso di presenza del colombiano, infatti, Chiesa potrebbe essere dirottato sulla sinistra. De Ligt, invece, si giocherà una maglia da titolare con Chiellini per affiancare Bonucci, quest’ultimo perno principale della difesa della Juventus.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Chiesa potrebbe prendere il posto di Rabiot sulla fascia sinistra trasformando l’assetto tattico bianconero in un vero e proprio 4-4-2. Tuttavia bisognerà capire se la presenza di Chiesa e Cuadrado contemporaneamente riuscirà a dare garanzie ed equilibrio alla Juventus. Discorso differente per De Ligt, il quale proverà a convincere Allegri a puntare nuovamente su di lui con le prossime prestazioni.
LEGGI ANCHE >>> La stoccata alla Juventus da parte dall’ex poco rimpianto
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Kean.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…