%26%238220%3BRisposte+vere%26%238221%3B%3A+Donnarumma+lancia+un+messaggio+chiaro
serieanewscom
/2021/09/20/donnarumma-psg-lione-pochettino-messi-navas-pagelle/amp/
Calcio Internazionale

“Risposte vere”: Donnarumma lancia un messaggio chiaro

Scritto da
Bruno De Santis

Per la seconda volta Donnarumma è stato schierato dal primo minuto da Pochettino: il portiere titolare in Psg-Lione

Riecco Donnarumma tra i pali, titolare anche in un big match. Pochettino lo ha mandato in campo dal primo minuto nella sfida che il Psg ha disputato (e vinto) contro il Lione. Un successo al fotofinish per la squadra parigina che ringrazia Icardi per il gol in pieno recupero e fa i conti con l’insofferenza di Messi che ha dimostrato di aver gradito poco la sostituzione. Un segnale di un gruppo che ancora deve trovare la chimica giusta, come peraltro dimostrato in Champions League.

Una squadra costruita senza badare a spese ma che ora deve dimostrare di essere coesa con Pochettino chiamato a tenere a bada i tanti (troppi?) talenti a sua disposizione. Tra le rivalità da tenere sotto controllo c’è anche quella tra Donnarumma appunto e Navas. Finora l’ex Real Madrid era stato il prescelto, con l’eccezione della gara contro il Clermont quando, complice il viaggio intercontinentale, Pochettino gli aveva preferito l’ex Milan.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Donnarumma (Getty Images)

Le pagelle di Donnarumma: “Autoritario e rassicurante”

Donnarumma ha avuto di nuovo un’occasione ieri sera contro il Lione e l’ha sfruttata. Le pagelle variano dal 6 al 5 ( c’è da dire che in Francia i quotidiani sono di manica stretta) con ‘Le Parisien’ che giudica in maniera molto positiva la prova dell’estremo difensore.

LEGGI ANCHE >>> “Rispettate Keylor”: Donnarumma, arriva anche il commento di Buffon

Il 5,5 per il portiere ex Milan è motivato da un giudizio in cui si legge: “Si mostra autoritario e rassicurante per la sua difesa”. Incolpevole per il gol di Paqueta (“Può rimpiangere la mancata vigilanza della sua difesa), Donnarumma ha comunque “fornito risposte vere”. Insomma, un messaggio chiaro che arriva dall’estremo difensore campione d’Europa: la maglia da titolare vuole prendersela e non cederla più.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago