%26%238220%3BUna+malattia+cronica%26%238221%3B%3A+il+deprimente+dato+che+spaventa+la+Juventus
serieanewscom
/2021/09/20/juventus-milan-allegri-difesa-deligt-bonucci-chiellini/amp/
Serie A

“Una malattia cronica”: il deprimente dato che spaventa la Juventus

Scritto da
Bruno De Santis

La crisi della Juventus nasce da un dato che non lascia spazio a repliche: le statistiche allarmano i bianconeri

Cerchi la Juventus nella classifica di Serie A e la ritrovi al terzultimo posto con un inquietante zero alla voce vittorie. Quattro giornate, due punti, e tante polemiche per una squadra che ha il compito di lottare per lo scudetto e si trova invece in una crisi che non ha fine. La vittoria in Champions contro il Malmoe è stata soltanto una parentesi: tornato il campionato, sono tornati gli ormai atavici problemi per la squadra di Allegri.

Quella che si è fatta rimontare in tre partite su quattro e che prende gol in Serie A da ben 18 gare. Una serie negativa che è un problema non di poco conto: il tecnico livornese ha sempre fatto della difesa il suo punto di forza. Il reparto è tra i migliori del panorama italiano con Bonucci, Chiellini e de Ligt che singolarmente non possono essere certo messi in discussione. Eppure la Juve è incapace di non prendere gol. Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’ “da marzo a oggi, Madama è la squadra che ha incassato gol da più partite di fila nei top 5 campionati europei”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

de Ligt (Getty Images)

Juventus, la difesa traballa: solo due volte ha fatto peggio

La striscia negativa senza clean sheet è la terza peggiore della storia della Juventus nel massimo campionato. Soltanto in due occasioni i bianconeri hanno preso gol per un numero di giornate maggiore: nel 2010 in diciannove partite consecutive, nel 1955 addirittura per ventuno volte hanno subito almeno una rete.

LEGGI ANCHE >>> “Allegri mangerà il panettone?”: la delusione dei tifosi esplode sui social

Un rendimento che fa scrivere a Fabiana Della Valle che “si tratta di una malattia ormai diventata cronica”. Un problema che Allegri dovrà risolvere il prima possibile perché il caposaldo del suo calcio è sempre stato: “I campionati si vincono con le difese”.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

6 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

9 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

10 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

12 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

14 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

16 ore ago