%26%238220%3BUna+malattia+cronica%26%238221%3B%3A+il+deprimente+dato+che+spaventa+la+Juventus
serieanewscom
/2021/09/20/juventus-milan-allegri-difesa-deligt-bonucci-chiellini/amp/
Serie A

“Una malattia cronica”: il deprimente dato che spaventa la Juventus

Scritto da
Bruno De Santis

La crisi della Juventus nasce da un dato che non lascia spazio a repliche: le statistiche allarmano i bianconeri

Cerchi la Juventus nella classifica di Serie A e la ritrovi al terzultimo posto con un inquietante zero alla voce vittorie. Quattro giornate, due punti, e tante polemiche per una squadra che ha il compito di lottare per lo scudetto e si trova invece in una crisi che non ha fine. La vittoria in Champions contro il Malmoe è stata soltanto una parentesi: tornato il campionato, sono tornati gli ormai atavici problemi per la squadra di Allegri.

Quella che si è fatta rimontare in tre partite su quattro e che prende gol in Serie A da ben 18 gare. Una serie negativa che è un problema non di poco conto: il tecnico livornese ha sempre fatto della difesa il suo punto di forza. Il reparto è tra i migliori del panorama italiano con Bonucci, Chiellini e de Ligt che singolarmente non possono essere certo messi in discussione. Eppure la Juve è incapace di non prendere gol. Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’ “da marzo a oggi, Madama è la squadra che ha incassato gol da più partite di fila nei top 5 campionati europei”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

de Ligt (Getty Images)

Juventus, la difesa traballa: solo due volte ha fatto peggio

La striscia negativa senza clean sheet è la terza peggiore della storia della Juventus nel massimo campionato. Soltanto in due occasioni i bianconeri hanno preso gol per un numero di giornate maggiore: nel 2010 in diciannove partite consecutive, nel 1955 addirittura per ventuno volte hanno subito almeno una rete.

LEGGI ANCHE >>> “Allegri mangerà il panettone?”: la delusione dei tifosi esplode sui social

Un rendimento che fa scrivere a Fabiana Della Valle che “si tratta di una malattia ormai diventata cronica”. Un problema che Allegri dovrà risolvere il prima possibile perché il caposaldo del suo calcio è sempre stato: “I campionati si vincono con le difese”.

Articoli recenti

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

4 ore ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

14 ore ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

1 giorno ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

2 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago