Dopo la vittoria sofferta sullo Spezia per 2-3, Allegri è stato intervistato da ‘DAZN’ dove si è soffermato sul suo centrocampo.
La Juventus, seppur soffrendo, ha battuto lo Spezia 2-3 grazie alle reti di Kean, Chiesa e de Ligt. La squadra di Allegri ha rischiato anche di andare sotto 3-1,ma fortunatamente la conclusione di Antiste è stata respinta sulla linea di porta, a Szczesny ormai battuto, da Manuel Locatelli.
I piemontesi con questo primo successo in campionato risalgono in classifica che comunque resta deficitaria. La partita contro lo Spezia confermato i problemei strutturali della Juventus. Il reparto più in difficoltà, sia in questi anni che per questo inizio di stagione, è la mediana. Allegri a ‘DAZN’ ha parlato proprio di un suo centrocampista:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Se Rabiot può arrivare a fine stagione con cinque o sei gol all’attivo? Ne dovrebbe fare almeno dieci, deve esserci sempre per poi spaccare la porta. Deve insistere a compiere continui inserimenti, ne deve fare almeno 30 in ogni partita. Il gol di Kean deriva propro da un suo inserimento”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri trema: ghiaccio in panchina per Chiesa
Allegri ha poi parlato anche di un altro mediano: “McKennie? Ha avuto almeno quattro occasioni nitide per un siglare una rete. Dobbiamo essere cattivi, gli avversari devono capire che stanno per subire un gol quando entriamo nella loro area di rigore. Dobbiamo sbagliare di meno”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…