Roberto De Zerbi festeggia il primo trofeo vinto sulla panchina dello Shakthar Donetsk, che conquista la Supercoppa di Ucraina.
Si è giocata nella giornata di oggi la sfida tra Shakthar Donetsk e Dinamo Kiev, utile alla conquista della Supercoppa di Ucraina, la nona ottenuta nella storia del club. La squadra di De Zerbi ha disputato una gara impeccabile e ha vinto il primo trofeo della stagione. Il tecnico italiano, ex Sassuolo, oggi può sorridere dopo aver ottenuto la prima coppa, nel corso di questa nuova avventura all’estero appena cominciata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una vittoria schiacciante, quindi, quella ottenuta dallo Shakthar in casa contro la Dinamo Kiev. Il match è terminato con il risultato di 3-0. Il successo porta la firma di Lassina Franck Traoré, che ha realizzato una doppietta, segnando al 30esimo minuto e al 54esimo, e da Alan Patrick, che è andato a segno al 61esimo minuto.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Venezia, lo avete visto? C’è un calciatore dell’Inter ad assistere il match
Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev, le ha provate tutte pur di non perdere il trofeo ma non è servito a nulla. I cinque cambi non hanno contribuito a un cambio di mentalità nella sua squadra, che si è dovuta arrendere alla grande prestazione preparata in maniera impeccabile da De Zerbi. Il bresciano, oggi, si gode il suo primo successo arrivato nel percorso nuovo intrapreso.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…