Il Torino pareggia in extremis contro la Lazio e Juric difende uno dei suoi calciatori: le parole del tecnico granata a Sky Sport
Pareggiare in extremis non è mai bello, soprattutto dopo una gara dominata. Lo sa bene Ivan Juric, tecnico del Torino, che a ‘Sky Sport’ ha analizzato così l’1-1 tra i suoi granata e la Lazio: “Non abbiamo subito niente, nonostante la partita tosta. Siamo stati dei polli, però, nel pareggiare una partita dominata. Potevamo vincere 2-0 e invece portiamo a casa solo un punto. Sarebbe stata la terza vittoria di fila, senza prendere gol”.
D’altronde, Juric non ha dubbi: “La nostra prestazione è stata ottima, bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi. Anche se adesso sono ancora un po’ arrabbiato e non riesco a godermi la gara fatta (ride ndr). Tutto sommato, siamo stati bravi. Questo è un gruppo che viene da anni brutti e vuole cambiare strada“.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> DAZN nel caos: annunciato un nuovo ‘rimborso’ per gli abbonati
Poi, Juric si sposta sul valore del suo Torino: “Nelle ultime due stagioni, questa squadra ha preso 140 gol e si è salvata sempre negli ultimi momenti. Se ho firmato per tre anni e perché ho visto un potenziale in questi giocatori, ma partiamo dal basso. Non sottovaluto questa rosa, se tutto ci gira bene e recuperano Praet e Belotti, possiamo dire la nostra. Poi è inutile girarci intorno, i calciatori che abbiamo son sempre quelli che son qui da anni: Belotti, Lukic, Sanabria, Mandragora, quelli che sono rientrati dal prestito e Ricardo Rodriguez, che molti mi dicevano fosse scarso. Non è così, lui come molti in questa squadra hanno potenziale, ma c’è tanto su cui lavorare. Solo col tempo cresceremo e faremo un passo in avanti”.
Infine, un passaggio sul ruolo di Belotti e la sua convivenza con Sanabria: “Solo a Firenze abbiamo giocato con due attaccanti e non la vedo come soluzione. Lì abbiamo fatto una partita brutta, ma davvero brutta. Poi il campionato ci dirà, ma la soluzione con i due attaccanti non riesco proprio a concepirla. Preferisco altri sistemi”.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…