%26%238220%3BNon+si+riconosce+nulla%26%238221%3B%3A+la+vittoria+non+fa+ripartire+la+Juventus
serieanewscom
/2021/09/23/juventus-spezia-allegri-gazzetta-chiesa-deligt/amp/
Serie A

“Non si riconosce nulla”: la vittoria non fa ripartire la Juventus

Scritto da
Bruno De Santis

L’analisi della vittoria della Juventus contro lo Spezia: i tre punti non cancellano i problemi dei bianconeri in campo

La Juventus soffre ma vince contro lo Spezia e incamera il primo successo in campionato. Tre punti ottenuti più di spirito che di gioco con la squadra di Thiago Motta capace di ribaltare lo 0-1 iniziare per poi venire riacciuffata e superata grazie alle reti di Chiesa e de Ligt. Proprio loro, i ‘giovani’ richiamati da Allegri ad un salto di qualità, hanno risposto presente quando mandati in campo. Il 3-2 al ‘Picco’ non cambia però le cose di molto: la Juventus vince ma è ancora lontana dall’essere la squadra capace di battere tutti gli avversari e recuperare gli 8 punti di svantaggio da Inter e Milan. Lo scrive anche la ‘Gazzetta dello Sport’ in un’analisi firmata da Luigi Garlando. Un’analisi in cui si evidenzia come ad oggi “non si riconosce ancora nulla della vera Juve”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Esultanza Juventus (Getty Images)

Juventus “incapace di difendersi”: Allegri ha un grande problema

Ecco allora che la squadra di Allegri è apparsa “ancora incapace di difendersi e di gestire con sicurezza”. L’undici scelto dall’allenatore toscano “ha confermato anche a La Spezia le difficoltà in costruzione”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’inaspettato striscione contro Allegri a La Spezia

Ed allora la soluzione potrebbe essere abbandonare la ricerca di una solidità difensiva che questa squadra mostra di non riuscire a garantire. Forse Allegri dovrebbe cambiare prospettiva: “Serve coraggio – scrive la Gazzetta – per rimontare tanti punti e tanti avversari”. Una Juventus come il Milan che con “coraggio e spirito offensivo” è stato risollevato da Pioli.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago