Triplice fischio all’Olimpico: al novantesimo, la sfida tra la Roma di Mou e l’Udinese di Gotti termina 1-0
Dopo la sconfitta contro il Verona, alla Roma serviva una reazione. Soprattutto in casa, dinanzi ai propri tifosi. L’avversario, però, si preannunciava ostico, con l’Udinese di Gotti voglioso di riscattare il brutto 4-0 subìto in casa contro il Napoli, lo scorso lunedì. Ciò nonostante, i capitolini non hanno disatteso le aspettative: il primo tempo è un primo tempo a forti tinte giallorosse, con i padroni di casa sempre in controllo della gara.
E dopo due legni colpiti (prima con Mkhitaryan e poi con Zaniolo), la Roma passa al 36′ con Tammy Abraham, bravo nel raccogliere in area il gran suggerimento del giovanissimo Calafiori. Un gol che ha il sapore di una piccola beffa per i bianconeri, visto che l’ex Chelsea era addirittura in dubbio per la gara di questa sera.
La beffa, però, rischia di subirla soprattutto la Roma. Nonostante il grande ritmo dei giallorossi, l’Udinese sfiora due volte il pareggio: prima al 41′ con Pussetto e poi al 60′ con Udogie. Dal 70′, i giallorossi sembrano alzare un po’ le mani dal manubrio e due minuti più tardi Deulofeu semina il panico sulla destra, impegnando Rui Patricio con un tiro-cross secco e potente.
La Roma chiude addirittura in difesa, con l’Udinese che spinge e approfitta del fiato corto dei giallorossi. All’89’, Pellegrini sbraccia su colpo di testa e l’arbitro Rapuano decide di mandarlo anzitempo negli spogliatoi. Un’espulsione pesantissima per Mourinho e i suoi, che dovranno fare a meno del proprio capitano in vista del Derby, ma che non compromette il risultato contro i friulani. Al triplice fischio, i capitolini incassano con sofferenza i tre punti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> DAZN nel caos: annunciato un nuovo ‘rimborso’ per gli abbonati
ROMA-UDINESE 1-0
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 15, Inter 13, Milan 13, Roma 12, Atalanta 10, Fiorentina 9, Lazio 8, Bologna 8, Torino 7, Udinese 7, Empoli 6, Juventus 5, Sampdoria 5, Sassuolo 4, Verona 4, Genoa 4, Spezia 4, Venezia 3, Cagliari 2, Salernitana 1
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…