Il Governo pensa ad ampliare la capienza degli stadi di Serie A. A confermarlo è stato il sottosegretario allo sport Costa
La pandemia mette ancora paura ma il calcio vuole guardare avanti. I club, messi in ginocchio dal punto di vista economico dagli effetti collegati ad essa, nelle scorse settimane avevano chiesto al Governo di ampliare ulteriormente la capienza degli stadi. Un appello accolto: a fare il punto della situazione, annunciando diverse novità in arrivo sull’argomento, è stato il sottosegretario del Ministero della Salute Andrea Costa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In particolare, è previsto un allentamento delle misure atte a favorire la diffusione del virus. “Il Governo – ha detto, intervistato dal programma ‘Radio Gol’ di Radio Kiss Kiss – s’è preso un impegno ben preciso, il 30 settembre faremo una verifica per capire la possibilità dell’aumento delle capienze. Il quadro è positivo e dobbiamo essere contenti. Dobbiamo procedere con prudenza e non paura, a fine mese rivedremo le capienze degli stadi”.
LEGGI ANCHE >>> Il piano da 500 milioni che può cambiare per sempre la Serie A
Costa, in seguito, ha parlato di dati concreti. “Prevedo sin da subito di poter arrivare al 75 o 80% della capienza negli stadi. Dobbiamo convivere con questo virus. Prima o poi arriveremo al 100% delle capienze negli stadi. Se il trend resterà questo è giusto pensare che nell’arco di un mese e mezzo si può completare il ritorno dei tifosi al 100% negli stadi entro fine anno”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…