DAZN ancora in down e il Parlamento vuole vederci chiaro: a breve un incontro informale con i rappresentanti della piattaforma
Ancora una giornata da incubo per DAZN e i suoi utenti. Centinaia di migliaia di tifosi, ieri, sono rimasti all’oscuro durante i match Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio, con lo stesso colosso dello streaming costretto all’ennesimo mea culpa, il terzo da inizio campionato.
Un blackout che è stato come benzina sul fuoco per lo status e per la reputazione (sempre più compromessa) del broadcaster internazionale. Soprattutto dopo che il Parlamento italiano e la sua commissione alle Telecomunicazioni hanno chiesto numi all’AgCom, sollecitata anche dalla Lega Serie A e dai presidenti del nostro calcio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Agnelli e Allegri potrebbero sentirsi male”: la mossa di ADL ha spiazzato la Juve
Nonostante ieri il Parlamento avesse chiesto formalmente a DAZN una maggiore trasparenza e una maggiore qualità del servizio, oggi le parti saranno costrette ad incontrarsi nuovamente. Come raccolto dalla redazione di SerieAnews.com, è in programma per orario di pranzo un meeting informale tra i rappresentanti della piattaforma streaming e alcuni esponenti della politica italiana, impegnati nella questione sin dalle prime battute. A Montecitorio vogliono vederci chiaro: chi cura gli interessi di DAZN proverà a dare una spiegazione sul blackout di ieri e a ribadire le garanzie fornite negli ultimi appuntamenti.
Dopotutto, in Italia, il calcio è un business miliardario che porta con sé voti e danaro. E un disservizio così vasto e diffuso, rischia di riverberarsi anche sul sistema socio-politico del nostro Paese. Dopo aver condotto la questione DAZN in Parlamento, quest’ultimo si attendeva netti miglioramenti già da questo turno infrasettimanale. E invece, rischia di esserne la goccia che fa traboccare il vaso.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…