Il commovente addio di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, a Freddie Fu, un chirurgo luminare dalla brillante carriera e molte operazioni a diversi atleti, tra cui calciatori.
Zlatan Ibrahimovic mostra sui social una foto del suo ginocchio con sopra la firma di Freddie Fu. L’aveva operato lui nel 2017, noto e apprezzatissimo chirurgo, scomparso a 70 anni a causa di una malattia. Fu era nato a Hong Kong ma vissuto negli Stati Uniti, dove ha svolto la sua carriera, affermandosi come il più importante chirurgo ortopedico per gli sportivi. Pativa problemi di salute ed è venuto a mancare nell’ospedale dell’Università di Pittsburgh, lasciando due figli e una moglie.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tra i tanti atleti che hanno potuto giovare delle sue cure c’è anche Zlatan Ibrahimovic. L’incontro era avvenuto nel 2017, quando lo svedese s’infortunò al ginocchio, rompendosi i legamenti, in occasione dei quarti di finale di Europa League tra Manchester United e Anderlecht. Si temette il peggio, addirittura la fine della carriera per l’attaccante del Milan e invece Fu mantenne la promessa: avrebbe avuto davanti a sé ancora molti anni per giocare a calcio.
LEGGI ANCHE >>>Â Donnarumma, ancora una serata no: la decisione di Pochettino
Ibrahimovic non ha dimenticato il significativo apporto del chirurgo alla sua carriera e l’ha ricordato sui social con un post commosso e di infinita stima: “Freddie Fu mi ha dato la chance di vivere una seconda carriera. Sono ancora al top grazie a lui. Sono in debito con lui. Grazie Freddie. Riposa in pace”.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…