%26%238220%3BMai+avuto+pressioni+come+in+quel+club%26%238221%3B%3A+Sarri+non+si+trattiene+in+conferenza
serieanewscom
/2021/09/25/sarri-conferenza-stampa-derby-roma-lazio/amp/
Serie A

“Mai avuto pressioni come in quel club”: Sarri non si trattiene in conferenza

Scritto da
Alessandro Montano

Alla vigilia del derby contro la Roma, Maurizio Sarri non si trattiene in conferenza stampa: la rivelazione dell’ex Juventus

Dopo aver scontato le due giornate di squalifica, in seguito ai fatti di Milano, Maurizio Sarri è pronto a tornare sulla panchina della sua Lazio. E in conferenza stampa, oggi, ha analizzato i temi principali del suo primo derby contro la Roma: “È una partita che mi intriga moltissimo. Parliamo di qualcosa di speciale. Sarebbe davvero fantastico dare una tale soddisfazione al popolo biancoceleste”.

Di qui, dopo essere stato stuzzicato dalle domande dei giornalisti presenti, Sarri ha difeso a spada tratta Luis Alberto: “Una giornata no, capita a tutti. Se c’è un calciatore adatto al mio modo di giocare, è proprio Luis. Ha palleggio e tecnica, poi è chiaro che in difesa si chieda una partecipazione a tutti”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sarri (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “Ci stavo malissimo”, ma stavolta non c’entra Spalletti: la rivelazione di Totti

Sarri e la pressione: “Mai così forte come alla Sangiovannese”

Poi, l’ex tecnico della Juventus si sposta sul tema della pressione, in vista del super-confronto con Mourinho e per il debutto nel Derby della Capitale: “Per fortuna, la pressione mediatica non corrisponde a quella che può esserci all’interno dello spogliatoio”, con il tecnico toscano che ironizza: “Il match in cui ho avuto più pressione è stato Sangiovannese-Montevarchi, un derby toscano dalla rivalità centenaria, in Serie C”.

Infine, una parentesi sull’undici di domani, con riferimento a Felipe Anderson: “Ne ho allenati di giocatori forti, ma di gente con il suo potenziale, ne ho vista poca. Ha doti fuori dal comune, che mostra in piccola parte. Se cresce in convinzione e cattiveria, può diventare un crac a livello internazionale. Altrimenti, sarebbe davvero uno spreco di talento”

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago