%26%238220%3BBarella+come+Neymar%26%238221%3B%3A+il+paragone+inaspettato+dell%26%238217%3Bex+Milan
serieanewscom
/2021/09/26/barella-neymar-inter-atalanta-costacurta-sconcerti/amp/
Serie A

“Barella come Neymar”: il paragone inaspettato dell’ex Milan

Scritto da
Bruno De Santis

Protagonista assoluto nell’inizio di stagione dell’Inter, per Barella arriva il paragona inaspettato fatto dall’ex Milan

L’uomo ovunque dell’Inter ha un nome e un cognome. Si tratta di Nicolò Barella, protagonista di una super prestazione anche nella pazza sfida con l’Atalanta. Il centrocampista ex Cagliari è ormai un punto fermo della squadra nerazzurra, oltre che della Nazionale. Dallo scorso anno il salto di qualità è stato evidente e ora il 24enne sta raccogliendo i frutti. Tanto che i complimenti sul suo conto si sprecano. Ne fa, ad esempio, Mario Sconcerti commentando i match delle due milanesi sul ‘Corriere della Sera’.

In riferimento alla gara tra Inter e Atalanta scrive: “Di veramente grande ho visto un giocatore, Barella, di dimensioni ormai non definibili”. In precedenza era toccato all’ex Milan Alessandro Costacurta esaltare il centrocampista nerazzurro con un paragona spiazzante.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Neymar (Getty Images)

Per Costacurta “Barella fa delle giocare come Neymar”

Commentando la sfida di sabato pomeriggio a ‘Sky’, l’ex difensore rossonero evidenza la grande fiducia di Barella, paragonandolo a Neymar.  “Barella fa giocate che sembra quasi Neymar”. Questo grazie al fatto che ha acquisito “una lucidità e una consapevolezza dei propri mezzi incredibili. Penso possa giocare in tutte le più grandi squadre del mondo”.

LEGGI ANCHE >>> “Non so dove cominciare”: Handanovic, tifosi dell’Inter ancora furiosi

Ovviamente i tifosi dell’Inter sperano di potersi godere Barella ancora per molti anni. Per il centrocampista da tempo si parla di rinnovo di contratto e della fascia di capitano da ereditare da Handanovic. Il motivo è nelle giocare ‘alla Neymar‘, ma anche nelle corse a perdifiato in mezzo al campo e alla capacità di essere leader della squadra.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago