La Lazio è avanti arrivati all’intervallo del derby contro la Roma. Grandi polemiche in occasione del raddoppio biancoceleste.
Grandi polemiche quando siamo arrivati alla fine del primo tempo e la Lazio è avanti nel derby. 2-1 contro la Roma, dopo aver mostrato le unghie fin dall’inizio. La squadra di Maurizio Sarri si è imposta mostrando non soltanto una grande organizzazione tattica, soprattutto in fase di non possesso andando a bloccare gli avversari un po’ ovunque, ma anche sotto il punto di vista delle determinazione. Di fatto i biancocelesti si sono mostrati fin dall’inizio maggiormente affamati, con una Roma che spesso si è limitata al lancio lungo dalle retrovie, soprattutto nella prima fase.
Il primo gol di Milinkovic-Savic, e poi il raddoppio con un grande contropiede finalizzato dall’ex Pedro. Eppure, proprio sull’azione del 2-0 sono esplose le polemiche per un episodio da moviola che ha fatto infuriare anche i tifosi della Roma sui social.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cosi i tifosi giallorossi hanno posto l’attenzione su un episodio dubbio che ha lasciato (e lascerà) dietro di sé le polemiche. Qualche secondo prima del contropiede letale della Lazio, Zaniolo è stato steso in area da Hysaj, che da dietro ha placcato il centrocampista giallorosso, di fatto portandolo a terra. Un episodio obiettivamente dubbio, e sul quale effettivamente si possono aprire i ragionamenti.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio Dybala, le lacrime e poi l’annuncio: l’argentino rompe il silenzio
I tifosi della Roma, però, non hanno dubbi e hanno chiamato il calcio di rigore a gran voce, cosi come i giocatori giallorossi in campo. “La Roma gioca male ma su Zaniolo è rigore”, o ancora “Ma il rigore su Zaniolo? Se lo fai stanno 1-1! Me lo sono sognato?”, “Irrati al VAR già protagonista. Su Zaniolo è rigore in 25 nazioni”, le parole di molti utenti che evidentemente se la sono presa con la gestione arbitrale in occasione dell’episodio che ha visto Zaniolo ed Hysaj protagonisti.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…