L’assenza di Dybala e Morata potrebbe cambiare il ruolo di Chiesa nella nuova Juve di Allegri. I due attaccanti staranno fermi per qualche settimana e torneranno a disposizione dopo la sosta
Chiesa è pronto a prendere per mano la Juve già dall’imminente sfida di Champions League contro il Chelsea. La doppia assenza di Dybala e Morata potrebbe spingere Allegri a schierare l’ex Fiorentina nella linea degli attaccanti. Una mossa improntata sempre sul 4-4-2 con Chiesa al fianco di Kean.
Una possibile mossa tattica che potrebbe stravolgere gli equilibri offensivi dei bianconeri, anche perchè non è escluso che il 4-4-2 di Allegri possa trasformarsi in un 3-5-2 più difensivo e più allacciato tra i reparti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, Chiesa potrebbe essere utilizzato nel ruolo di seconda punta in caso di 4-4-2 o 3-5-2. Allegri, però, potrebbe valutare anche il possibile 4-3-3 con Chiesa a sinistra e Cuadrado a destra e Kean unica punta. La sfida di mercoledì contro il Chelsea, da questo punto di vista, potrebbe chiarire gli ultimi dubbi e perplessità.
LEGGI ANCHE >>> Handanovic, il gesto dei tifosi è davvero inaspettato
Allegri potrebbe escludere dai titolari Kulusevski per utilizzarlo come arma “spacca match” a gara in corso. Più complicato il possibile inserimento di Bernardeschi nel ruolo di seconda punta. Le probabili formazioni di Juventus-Chelsea, esordio all’Allianz Stadium in Champions League:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…