L’assenza di Dybala e Morata potrebbe cambiare il ruolo di Chiesa nella nuova Juve di Allegri. I due attaccanti staranno fermi per qualche settimana e torneranno a disposizione dopo la sosta
Chiesa è pronto a prendere per mano la Juve già dall’imminente sfida di Champions League contro il Chelsea. La doppia assenza di Dybala e Morata potrebbe spingere Allegri a schierare l’ex Fiorentina nella linea degli attaccanti. Una mossa improntata sempre sul 4-4-2 con Chiesa al fianco di Kean.
Una possibile mossa tattica che potrebbe stravolgere gli equilibri offensivi dei bianconeri, anche perchè non è escluso che il 4-4-2 di Allegri possa trasformarsi in un 3-5-2 più difensivo e più allacciato tra i reparti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, Chiesa potrebbe essere utilizzato nel ruolo di seconda punta in caso di 4-4-2 o 3-5-2. Allegri, però, potrebbe valutare anche il possibile 4-3-3 con Chiesa a sinistra e Cuadrado a destra e Kean unica punta. La sfida di mercoledì contro il Chelsea, da questo punto di vista, potrebbe chiarire gli ultimi dubbi e perplessità.
LEGGI ANCHE >>> Handanovic, il gesto dei tifosi è davvero inaspettato
Allegri potrebbe escludere dai titolari Kulusevski per utilizzarlo come arma “spacca match” a gara in corso. Più complicato il possibile inserimento di Bernardeschi nel ruolo di seconda punta. Le probabili formazioni di Juventus-Chelsea, esordio all’Allianz Stadium in Champions League:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku.
Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…
Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.
Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…
Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…
Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…
Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…