Alla vigilia della sfida tra Juventus e Chelsea, Giorgio Chiellini ha ‘provocato’ in conferenza stampa i campioni in carica
“In Champions abbiamo ancora la rete inviolata e questa è già un buon auspicio”. Ha le idee chiare Giorgio Chiellini, che in conferenza stampa ha caricato la sua Juventus in vista della super-sfida di domani, contro il Chelsea: “Dovremo essere bravi a non concedere loro alcuna ripartenza. Sono una squadra fisica, veloce e compatta. Lo stanno dimostrando di partita in partita. Noi dovremo essere pazienti, se non vogliamo esaltare le qualità del Chelsea”.
Poi Chiellini si sposta sul ritrovato duello con Romelu Lukaku: “È quasi limitante ridurre tutto a noi due. Dovremo chiuderlo bene, così come dovremo chiudere Havertz, Werner e tutti i loro giocatori d’attacco. Se arrivano in certe zone di campo, diventano impossibili da marcare per il 99% dei difensori. Lukaku, poi, lo conosciamo. È un campione e dovremo essere bravi noi a limitarlo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> La sfida da sogno per l’Italia è ufficiale: a giugno 2022 ci sarà la ‘Supercoppa’
Di qui, Chiellini non si tira indietro da una piccola provocazione al Chelsea: “Domani sarà la gara più semplice da giocare, rispetto alle ultime preparate. Anche il mister la pensa come me. In partite del genere, l’attenzione è sempre alle stelle e poi affronteremo i campioni d’Europa, il che rende tutto molto stimolante. Non vediamo l’ora di fare una grande partita”.
Infine, un pensiero di Chiellini sul possibile cammino in Champions della Juventus: “Adesso siamo concentrati a passare il turno. Da marzo, poi, entrano in gioco mille fattori e cambia tutta la stagione. In campionato e in coppa, onestamente, è inutile fare previsioni. Dobbiamo solo continuare a lavorare, con attenzione e perseveranza”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…