%26%238220%3B%C3%89+una+cosa+fuori+dal+mondo%26%238221%3B%3A+Sarri%2C+che+accusa+alla+Serie+A
serieanewscom
/2021/09/29/lazio-lokomotiv-mosca-conferenza-sarri-calendario-seriea/amp/
Lazio

“É una cosa fuori dal mondo”: Sarri, che accusa alla Serie A

Scritto da
Sabrina Uccello

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha presentato la sfida contro la Lokomotiv Mosca, lamentandosi del calendario stabilito dalla Lega di Serie A. 

La rigidità dei calendari calcistici, che concentrano in una stessa settimana per svariate necessità diversi eventi, comincia a farsi sentire. I club di alta classifica devono diversi tra campionato, Champions o Europa League e a breve ci sarà un’altra pausa Nazionali, oltre ai sporadici turni infrasettimanali. Di ciò si è lamentato Maurizio Sarri, allenatore della Lazio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lazio, Sarri si lamenta sul calendario della Lega di Serie A

Maurizio Sarri, Lazio (Getty Images)

In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida internazionale contro la Lokomotiv Mosca, in programma giovedì sera alle 21:00, il tecnico toscano ha espresso le sue perplessità per un’organizzazione che rivedrà la Lazio in campo domenica alle 12:30 per la gara contro il Bologna: “La Lega ci ha messo una partita di Serie A a 61 ore dalla fine di una gara di Europa League, è un qualcosa fuori dal mondo ma bisogna adeguarsi”.

LEGGI ANCHE >>> “Infortunio cronico”: Pioli spaventa i tifosi del Milan sul suo top

Sarri è poi brevemente ritornato su alcuni episodi chiave del derby vinto contro la Roma: “Leiva non ha fatto fallo, al massimo l’ha subito. Per quanto riguarda il rigore nel primo tempo, Zaniolo era in fuorigioco. Non poteva esserci. Poi il rigore nel secondo tempo l’hanno visto soltanto l’arbitro e il VAR… in due giorni non ho visto il contatto. Se c’è, è Zaniolo che prende Akpa. Ma non mi interessa, i punti li abbiamo fatti e dobbiamo pensare al futuro. Una stagione non deve basarsi su un derby, per quanto sia importante”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

4 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago