Chiesa travolgente contro il Chelsea e vittoria fondamentale per la Juventus. Arriva l’investitura: “Miglior attaccante d’Europa”.
Un’investitura a pieno titolo. “Federico Chiesa è il miglior attaccante d’Europa” secondo Mario Sconcerti il quale, sul ‘Corriere della Sera’, ha parlato della vittoria ottenuta ieri dalla Juventus ai danni del Chelsea sottolineando la prestazione monstre dell’azzurro. “Lui mangia lo spazio, lo divora. Forse di più: lo gestisce, se lo cuce addosso. La partita è stata tutta nei suoi scatti”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lanciato dal primo minuto nella posizione di attaccante accanto a Federico Bernardeschi, il numero 22 è andato a segno all’inizio del secondo tempo sfruttando proprio un assist al bacio dell’altro ex della Fiorentina. Inserimento, tiro sotto la traversa e marcatura di Antonio Rudiger bruciata. Non solo: a referto pure scatti continui e progressioni costanti. “È certamente incompleto, produce gioco solo per se stesso, ma fa cose che nessuno ormai sa fare. La sua capacità di lanciarsi da solo, come un ragazzino egoista sui campi di periferia, è diventata qualcosa di unico”.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus vince contro il Chelsea, ma Allegri lo sapeva già
Ed infatti nel futuro di Chiesa potrebbe esserci il ruolo di vertice alto del reparto offensivo, come ha spiegato il tecnico Massimiliano Allegri al termine della partita contro il Chelsea. “Non è assolutamente al 100% e può migliorare tantissimo. Federico – le sue parole – credo che nel corso della sua carriera diventerà un centravanti o giocherà nei due attaccanti”.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…