La Roma vince contro lo Zorya nel match di Conference League e dimentica il derby con la Lazio: reti di El Shaarawy, Smalling e Abraham
Tutto molto facile per la Roma di JosĂŠ Mourinho nel secondo turno del girone di Conference League. I giallorossi hanno superato senza difficoltĂ gli ucraini dello Zorya.
Con la modesta formazione di Skripnik, per la formazione capitolina è stata unâoccasione per lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata nel derby contro la Lazio.
Il tecnico portoghese ha dato spazio a diverse seconde linee nel confronto infrasettimanale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roma in assoluto controllo della partita fin dalle prime battute, nonostante un undici di partenza con varie novitĂ di formazione. Davanti a Rui Patricio, Mourinho ha schierato IbaĂąez nellâinedia posizione di esterno di destra. Smalling e Kumbulla hanno formato la coppia centrale mentre a sinistra si è disimpegnato Calafiori. In mezzo, con Cristante ha giostrato Darboe che ha messo la firma sullâassist per il vantaggio di El Shaarawy scattato sulla linea del fuorigioco al 7Ⲡe bravo ad approfittare del passaggio verticale del compagno (dribbling sul portiere e palla in rete). Oltre al âFaraoneâ, hanno giocato sulla trequarti Pellegrini â che ha saltato il derby per squalifica â e Carles Perez. Il riferimento offensivo è stato invece Shomurodov.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Spartak Mosca, squadre a muso duro: rissa sfiorata al Maradona
I giallorossi, prima della sosta, saranno impegnati domenica alle 18 contro lâEmpoli. Contro i toscani, la Roma proverĂ a lasciarsi definitivamente alle spalle il derby. Una vittoria permetterebbe di lavorare in un clima sereno durante la sosta, preparando nel miglior modo possibile il big match contro la Juventus in programma alla ripresa del campionato.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…