La Roma vince contro lo Zorya nel match di Conference League e dimentica il derby con la Lazio: reti di El Shaarawy, Smalling e Abraham
Tutto molto facile per la Roma di José Mourinho nel secondo turno del girone di Conference League. I giallorossi hanno superato senza difficoltà gli ucraini dello Zorya.
Con la modesta formazione di Skripnik, per la formazione capitolina è stata un’occasione per lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata nel derby contro la Lazio.
Il tecnico portoghese ha dato spazio a diverse seconde linee nel confronto infrasettimanale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roma in assoluto controllo della partita fin dalle prime battute, nonostante un undici di partenza con varie novità di formazione. Davanti a Rui Patricio, Mourinho ha schierato Ibañez nell’inedia posizione di esterno di destra. Smalling e Kumbulla hanno formato la coppia centrale mentre a sinistra si è disimpegnato Calafiori. In mezzo, con Cristante ha giostrato Darboe che ha messo la firma sull’assist per il vantaggio di El Shaarawy scattato sulla linea del fuorigioco al 7′ e bravo ad approfittare del passaggio verticale del compagno (dribbling sul portiere e palla in rete). Oltre al ‘Faraone’, hanno giocato sulla trequarti Pellegrini – che ha saltato il derby per squalifica – e Carles Perez. Il riferimento offensivo è stato invece Shomurodov.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Spartak Mosca, squadre a muso duro: rissa sfiorata al Maradona
I giallorossi, prima della sosta, saranno impegnati domenica alle 18 contro l’Empoli. Contro i toscani, la Roma proverà a lasciarsi definitivamente alle spalle il derby. Una vittoria permetterebbe di lavorare in un clima sereno durante la sosta, preparando nel miglior modo possibile il big match contro la Juventus in programma alla ripresa del campionato.
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…