Con un comunicato l’Inter ha reso noti i dettagli del bilancio approvato per la stagione 2020-21, durante la quale ha registrato pesanti e milionari perdite.
L’Inter ha comunicato attraverso una nota ufficiale il bilancio approvato per la stagione 2020-21. Il dato che risalta con maggiore interesse è la perdita di 245,6 milioni di euro, che la società ha giustificato con le grandi difficoltà sociali ed economiche dovute al periodo della pandemia da Covid-19.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le perdite, infatti, sono state calcolate in base agli introiti persi per la chiusura degli stadi e le riduzioni dei contratti con gli sponsor. Nonostante l’assenza di pubblico dagli stadi e la situazione mondiale, l’Inter ha comunque ottenuto ricavi per un valore di 364,7 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Lukaku flop: Conte sa di chi è la colpa, che frecciata
Per quanto invece riguarda la stagione in corso, la società ha dichiarato gli obiettivi: il raggiungimento di una più solida stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra. “Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva”, ha spiegato la società, che si è poi soffermata sull’importanza sotto tutti gli aspetti che può avere il ritorno del pubblico negli stadi.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…