23 convocati dal ct dell’Italia Mancini per la final four di Nations League: rispetto all’Europeo, unica novità rappresentata da Pellegrini
Tre in meno rispetto all’Europeo. Roberto Mancini ha diramato la lista dei 23 calciatori convocati per la final four di Nations League. Per l’Italia sarà l’occasione di aggiudicarsi un altro torneo e avvicinarsi in maniera lanciata al Mondiale 2022 per il quale gli Azzurri devono ancora staccare il pass di qualificazione. Al momento l’Italia conduce il ‘girone C’ con sei punti di vantaggio sulla Svizzera che tuttavia ha due partite in meno rispetto alla nazionale di Mancini.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roberto Mancini ha comunicato le sue scelte in vista della semifinale di Nations League in programma mercoledì. Gli Azzurri si raduneranno domenica sera al “Suning Centre” di Appiano Gentile.
Sono 22 i reduci dalla vittoria dell’Europeo di luglio scorso. L’unica novità è rappresentata da Lorenzo Pellegrini che ha saltato la manifestazione estiva a causa di un infortunio. Non fanno parte dell’elenco invece Florenzi, Spinazzola, Castrovilli e Belotti.
Non convocati Zaniolo e Kean. I due dovranno attendere un’altra occasione.
Questo l’elenco completo.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
LEGGI ANCHE >>> “Mourinho impari a perdere”: il derby tra Lazio e Roma non è ancora finito
L’Italia sarà impegnata in semifinale contro la Spagna (già venduti 22 mila biglietti, ne restano altri 15 mila) il 6 ottobre alle 20.45. Il match contro la squadra di Luis Enrique (le sue convocazioni hanno fatto discutere ancora una volta nella penisola iberica) di San Siro aprirà la fase finale della manifestazione. Nell’altro match, in programma per il giorno successivo, si sfideranno Belgio e Francia. Questo match si giocherà invece a Torino.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…