Spinazzola torna a correre e vede la fine del tunnel, ma il DS Tiago Pinto frena l’entusiasmo: l’annuncio inaspettato
Quell’infortunio contro il Belgio, ancora perseguita le menti dei tifosi azzurri e dei tifosi giallorossi. Leonardo Spinazzola è stato tra i migliori giocatori della Nazionale di Roberto Mancini, ma adesso è ancora fermo ai box dopo il brutto stop rimediato all’Europeo. L’ex Juventus e Atalanta prosegue nel proprio recupero, nella speranza di prendersi presto la fascia sinistra della sua Roma.
E ieri, era arrivata anche una gran bella notizia per José Mourinho: Spinazzola è tornato a correre sul campo di Trigoria, innalzando alle stelle il morale dell’ambiente giallorosso e definendo un margine per il rientro in gruppo del terzino umbro. Un qualcosa che fa il paio con le parole dello stesso Spinazzola, di due settimane fa: “Spero di rientrare con la squadra per novembre”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Stadi di nuovo al 100%? La risposta di Gravina che non lascia dubbi
Poco prima della sfida contro lo Zorya, il DS Tiago Pinto ha fatto il punto sulle condizioni di Leonardo Spinazzola, ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sta bene, sta recuperando. In questo tipo di infortuni, il fattore mentale è molto importante. Leo è pronto e motivato, noi sentiamo la sua mancanza e speriamo di riabbracciarlo presto”.
Poi, il dirigente portoghese ha smorzato cautamente l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso: “Non vogliamo forzare le cose, però. Spinazzola deve continuare nel suo recupero, senza ansia e senza pressioni. Deve fare il suo percorso e pensare a ritornare al massimo. Non vediamo l’ora di riaverlo con noi, ma non vogliamo fare danni alle condizioni generali di Leo”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…