Italia%2C+ufficiale%3A+Mancini+ha+scelto+il+nuovo+attaccante
serieanewscom
/2021/10/02/italia-convocati-mancini-immobile-infortunio-kean-nations-league/amp/
Juventus

Italia, ufficiale: Mancini ha scelto il nuovo attaccante

Scritto da
Sabrina Uccello

Moise Kean prenderà il posto di Ciro Immobile per l’Italia, in occasione della semifinale di Nations League.

Ciro Immobile, attaccante di spicco della Lazio, si è fermato a causa di una lesione di basso grado al muscolo della coscia destra. Uno stop che obbliga il calciatore a saltare la sfida di campionato contro il Bologna ma anche il ritiro della Nazionale italiana. Immobile, infatti, era stato convocato dal Ct Mancini per le gare di Nations League, ma non potrà prendervi parte.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia, forfait Immobile: Mancini convoca Kean

Il centravanti napoletano sarà nuovamente disponibile da dopo la sosta, ragion per cui Mancini dovrà rinunciare ad un altro campione d’Europa, oltre alle assenze già note di Florenzi, Belotti, Spinazzola e Castrovilli. Il forfait di Immobile è una notizia pesante, anche perché gli azzurri saranno impegnati nelle Final Four di Nations League, ma Mancini ha già compiuto la sua scelta.

LEGGI ANCHE >>> “Chiellini mi ha dato una testata”: il simpatico retroscena di Locatelli

Dopo una lunga riflessione in giornata, il Ct ha scelto di convocare lo juventino Moise Kean per sostituire Immobile. L’alternativa considerata era Gianluca Scamacca del Sassuolo, ma il commissario tecnico ha preferito virare sull’ex Everton per l’impegno di mercoledì contro la Spagna, nella semifinale a Milano. L’altra gara sarà Belgio-Francia. Le vincenti si sfideranno il 10 ottobre per la finale, alle 20:45.

Articoli recenti

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

7 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

16 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

1 giorno ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

3 giorni ago