Daniel Leone, ex portiere, è morto prematuramente a 28 anni a causa di un tumore, contro il quale lottava da diversi anni.
Un profondo lutto ha colpito quest’oggi il mondo del calcio. All’età di 28 anni è morto Daniel Leone, ex portiere da anni in lotta contro un tumore. In carriera ha vestito le maglie di Catanzaro, Reggina, Pontedera, Reggiana, Torres e Latina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il calciatore aveva scoperto di essere stato colpito da una brutta malattia in seguito a un malore. Nato a Piedimonte Matese, era ancora un calciatore della Reggina quando ha cominciato ad affrontare il tumore. Leone ha subito anche un intervento chirurgico per asportarlo e si è sottoposto a delle cure a Milano, riuscendo così a tornare in campo. Sembrava essere finito improvvisamente l’incubo ma nel 2017, ai tempi del Catanzaro, il tumore è stato recidivo e l’ha obbligato a lasciare lo sport per dedicarsi esclusivamente alla sua salute. Negli ultimi mesi, racconta ‘La Gazzetta dello Sport’, si era sottoposto a un altro intervento e a un ciclo di chemioterapia ma invano.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, piove sul bagnato: inferiorità numerica, salta l’Inter
Christian Puggioni, ex compagno, ha ricordato Leone su ‘Facebook’: “Ogni tua vittoria, era una mia vittoria. Ecco un altro giovane che emergerà! Dicevo tra me e me. Poi la notizia che mai vorresti avere. In silenzio, da lontano, sempre nel rispetto della tua dignità e della tua forza d’animo, ho continuato a fare il tifo per te, ancora più forte. Dopo 4 anni di battaglia, però, oggi non ci sei più. Il vuoto che lasci è immenso. Buon ultimo volo Daniel Leone”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…