Le parole di Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, su Donnarumma e Chiesa in vista della sfida di Nations League contro la Spagna.
Dopodomani, il 6 ottobre, l’Italia scenderà nuovamente in campo e lo farà per sfidare la Spagna nella semifinale di Nations League. Un impegno che può portare ancora più prestigio agli azzurri, oltre che portare avanti il progetto vincente di Mancini dopo la vittoria di Euro 2020.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Ct della Nazionale azzurra è intervenuto ai microfoni della ‘UEFA’, per presentare la sfida: “La Spagna è stata la squadra che ci ha messi più in difficoltà a EURO 2020. Sarà una bella partita. Sarebbe fantastico vincere la Nations League subito dopo l’Europeo e qualificarsi in anticipo per la Coppa del Mondo, ma non sarà facile”.
LEGGI ANCHE >>> “Meglio di un matrimonio”: lo storico regalo di Elkann a Gravina
Non sarà facile mantenere alta la concentrazione, ora che i campionati sono in marcia e i calciatori impegnatissimi con i club per ambiziosi traguardi. In occasione dell’intervista Mancini ha parlato in particolare di due azzurri, Donnarumma e Chiesa: “Donnarumma ha grandi qualità. Migliora anno dopo anno e vuole essere considerato il miglior portiere del mondo. Certo, siamo stati molto fortunati ad averlo a EURO 2020. Penso che Federico Chiesa possa crescere ancora. Sta migliorando sotto diversi aspetti. Deve crescere mentalmente e trovare stabilità”.
Il Milan se lo tiene stretto, ma il mercato non dorme. Tra clausole alte e…
In Serie A è iniziata la 35ma giornata di campionato venerdì con il primo anticipo.…
Lookman, il suo addio all'Atalanta adesso è certo: si arrende però anche una big di…
Francisco Conceiçao lascia la Juventus a fine stagione: cambia il futuro dell'esterno lusitano ma resterà…
Lautaro Martinez sarà indisponibile sia contro il Verona che contro il Barcellona: Simone Inzaghi può…
Theo Hernandez è uno dei calciatori più rappresentativi del Milan: il suo futuro è già…