“Meglio di un matrimonio”: lo storico regalo di Elkann a Gravina

L’Independent Ideas di Lapo Elkann è l’azienda fautrice del nuovo logo della FIGC, presentato quest’oggi al pubblico. 

La FIGC cambia volto, nel mondo. La federazione italiana calcistica, infatti, ha un nuovo logo, il quale è stato disegnato dall’azienda di Lapo Elkann. Si tratta della Independent Ideas, società specializzata proprio nei brand per le altre imprese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La FIGC cambia logo e… lo disegna Elkann

L’imprenditore, in seno alla presentazione del logo, è intervenuto così alla stampa: “Sono colpito dall’umanità del presidente Gravina. A Coverciano si è congratulato anche con i cuochi rendendoli protagonisti della vittoria della Nazionale a Euro 2020. Un onore e un orgoglio aver lavorato al nuovo logo, a una nuova storia per la Federazione. Per l’Italia questo ed altro. Da italiano non potevo sognare di fare qualcosa di meglio per il mio Paese. È anche meglio di un matrimonio”.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter si schiera: il bellissimo gesto sui social è diventato subito virale

Su ciò che ha ispirato il nuovo design, il bianconero Elkann dichiara: “È stato un lavoro meraviglioso della FIGC con Independent Ideas, guardando all’innovazione e alla tradizione. Questo simbolo genera creatività e costruttività. Abbiamo ancora un futuro meraviglioso da raccontare. Abbiamo vinto un Europeo, ora andiamo a vincere anche nello spazio”. Le quattro stelle, infatti, si sogna che presto possano essere cinque, dopo l’ottima momento dell’Italia con la vittoria di EURO 2020, verso Qatar 2022.