Massimiliano Allegri è pronto a valutare la scelta definitiva sulla difesa titolare in vista del proseguimento della stagione. De Ligt, Bonucci o Chiellini? Il tecnico bianconero sembrerebbe aver preso la sua decisione
Quale sarà la difesa titolare della Juventus in vista del proseguimento della stagione? Allegri sarebbe pronto a valutare con estrema attenzione i piani in vista del futuro. La sensazione è che il tecnico bianconero punterà con decisione su De Ligt dopo un inizio di stagione decisamente incerto.
Il centrale olandese sembrerebbe esser diventato il riferimento centrale della retroguardia bianconera, anche se Allegri potrebbe alternarlo comunque con Bonucci e Chiellini. Il tecnico della Juventus ha confermato più volte l’importanza di Bonucci nella difesa bianconera, mentre Chiellini potrebbe essere utilizzato con il contagocce in alcune sfide fondamentali di maggiore importanza a livello caratteriale e d’esperienza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto, De Ligt potrebbe rappresentare il perno difensivo della Juventus in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. Il centrale olandese dovrà cercare di raggiungere un livello di continuità superiore rispetto agli ultimi anni e l’attuale inizio di stagione sembrerebbe premiare il processo di evoluzione dell’ex Ajax.
LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Donnarumma: torna milanista per una sera
Allegri, nel corso delle ultime conferenze stampa, ha confermato l’impossibilità del ritorno alla difesa a tre. Difficilmente De Ligt, Bonucci e Chiellini partiranno titolari contemporaneamente dal primo minuto. Non è escluso, però, che questa soluzione venga presa in considerazione a partita in corso.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…