I club di serie A spingono per la riapertura totale degli stadi: Dal Pino e Gravina sperano di arrivare alla massima affluenza per Milan-Inter
Stadi sempre più vicini alla riapertura totale. Almeno questa è la speranza, morsa Covid permettendo. L’argomento giovedì arriverà al Consiglio dei Ministri che dovrebbe estendere la capienza per gli impianti all’aperto al 75%, rispetto al 50% attuale.
La nuova misura entrerebbe in vigore poi nel primo turno dopo la sosta per le nazionali, vale a dire per il 16 e 17 ottobre.
L’obiettivo, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, rimane quello di arrivare al 100% .
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La possibilità di una riapertura totale è stata immaginata intorno alla fine dell’anno solare dal sottosegretario alla salute Andrea Costa tuttavia i club spingono per anticipare tale data, considerate già le gravi perdite accumulate per la contrazione dei ricavi dai bottegjini. Il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino e quello federale Gabriele Gravina pensano al 7 novembre per riportare la capienza al massimo consentito dagli impianti. Si tratta di una data simbolica poiché per quel turno, il dodicesimo, è in programma il derby della Madonnina tra Milan e Inter.
LEGGI ANCHE >>> La clamorosa mossa a cui pensa il Napoli contro il razzismo
Un barlume di speranza che sarà monitorato nel prossimo mesi quando sarà anche e soprattutto la curva epidemiologica. Il presidente Dal Pino sta spingendo già da mesi per la riapertura totale degli stadi. Al momento però non è stata accordata questa possibilità.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…