Il doppio giallo a Bonucci ha pesato nella sconfitta dell’Italia, ma la Rai assicura e spiega: “La prima ammonizione è sbagliata”
Aver perso il record brucia, soprattutto per gli episodi che hanno influenzato la sconfitta contro la Spagna. Dopotutto, il rosso (per doppio giallo) a Leonardo Bonucci ha inciso parecchio sulle possibilità di vittoria dell’Italia. Quando ancora sotto di una sola rete, il capitano della Nazionale azzurra ha rimediato due ammonizioni nel giro di dodici minuti, compromettendo il piano tattico di Roberto Mancini.
“Doveva stare più attento sul primo giallo”, lo ha strigliato il CT ai microfoni della Rai, sottolineando l’inutilità dell’eccessivo temperamento del bianconero: Bonucci era andato a chiedere spiegazioni all’arbitro Karasev, dopo un fallo fischiato a Barella in area di rigore. Ed ha rimediato il primo cartellino per proteste.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> La brutta ‘profezia’ di Donnarumma su San Siro si è avverata nel riscaldamento
Proteste che, però, sarebbero state punite troppo severamente dal direttore di gara, come mostra la Rai nella sua moviola post-partita. “La prima ammonizione lascia parecchi dubbi e, a parer mio, è sbagliata”, spiega l’ex arbitro Tiziano Pieri in diretta, facendo il paio con le parole della conduttrice Paola Ferrari e dell’ex azzurro Luca Toni: “Va a discutere in modo molto tranquilla”, continua la prima, “E mi sembra anche corretto”, chiude il secondo.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…