Bjorn Kuipers, l’olandese che ha arbitrato la finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra, ha svelato un retroscena su Giorgio Chiellini.
L’arbitro, Bjorn Kuipers, è tornato, a distanza di circa tre mesi, a parlare di quella che è stata la finale degli Euro2020 giocata da Italia e Inghilterra a Wembley. In questa occasione, l’olandese ha voluto raccontare anche un aneddoto particolare che ha come protagonista uno dei perni, nonché capitano, della Nazionale Italiana, ovvero Giorgio Chiellini. Ecco cosa è successo a pochi minuti dal fischio d’inizio, di una partita che poi è diventata storica per tutti i tifosi azzurri.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Bjorn Kuipers ha così parlato, ai microfoni di ‘Sky’, di quanto accaduto con Chiellini a pochi minuti dall’inizio della finale di Wembley: “Durante il riscaldamento si è avvicinato per farmi i complimenti e l’in bocca al lupo per la partita. Allora ne ho approfittato per raccomandarmi di non protestare e non mettermi pressione chiedendo ammonizioni, altrimenti sarei stato severo. Naturalmente ho detto la stessa cosa al capitano dell’Inghilterra, Harry Kane”
LEGGI ANCHE >>> Juve, il colpo a gennaio che non farà piacere ai tifosi del Napoli
“Chiellini -ha proseguito Kuipers – è andato negli spogliatoi e quando è tornato mi ha detto ‘Bjorn, stai tranquillo, ho parlato con tutti i compagni!‘. Devo dire che poi i giocatori di entrambe le squadre sono stati correttissimi. Faccio i complimenti a loro e agli allenatori“.
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…