Investitura pesante per Jorginho mentre si avvicina il momento dellâassegnazione del Pallone dâOro: per il tecnico âNessun dubbioâ
Ritorna lâItalia, ritornano (si spera) le serate magiche. Questa sera a Milano semifinale di Nations League con gli azzurri di Mancini che affrontano la Spagna di Luis Enrique nel remake della semifinale di Euro2020. Allora a vincere fu la nostra Nazionale con il rigore decisivo trasformato da Jorginho. Proprio il centrocampista del Chelsea è stato tra i calciatori piĂš vincenti del 2021: oltre al titolo continentale ha portato a casa anche la Champions League e la Supercoppa Europea, un tris vissuto da assoluto protagonista. Anche per questo è forte la sua candidatura al Pallone dâOro. Tra qualche giorno sarĂ svelata la lista dei 30 finalisti ed è difficile che non ci siano diversi italiani: oltre a Jorginho, appare altamente probabile la presenza di Donnarumma, ad esempio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Proprio in tema Pallone dâOro si è espresso Fabio Capello che non ha alcun dubbi sul fatto che il premio debba andare a Jorginho. âSenza dubbio è da Pallone dâOroâ le sue parole al âCorriere dello Sportâ. Lâex allenatore di Milan, Roma e Juventus motiva cosĂŹ il suo giudizio: âNon solo perchĂŠ ha vinto tutto ma anche perchĂŠ nelle vittorie è stato determinante. Nel 2021 non vedo giocatori altrettanto decisiviâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Mancini e la convocazione di Dimarco: il âsegretoâ del CT azzurro
Jorginho nella lotta al premio se la vedrĂ con Messi che con lâArgentina ha vinto la Coppa America ma non ha vissuto unâannata felice con il Barcellona. Difficile vedere nei primi posti questa volta Cristiano Ronaldo, considerato il suo 2021 non certo positivo a livello di vittorie.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…