Il costante ballottaggio tra Dumfries e Darmian potrebbe spingere Simone Inzaghi a valutare una soluzione definitiva per la fascia destra dell’Inter in vista del proseguimento della stagione
La nuova Inter di Inzaghi è pronta a scalare le marce e a recitare definitivamente una parte da protagonista, sia in campionato sia in Champions League. Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico nerazzurro, pronto a valutare in maniera definitiva il ballottaggio tra Dumfries e Darmian.
L’esterno olandese, ovviamente, assicura a Simone Inzaghi maggiore talento e imprevedibilità nell’uno contro uno e ottime capacità nel cross. Darmian, invece, garantisce maggiore copertura in fase difensiva e maggiore affidabilità difensiva e in marcatura. Il piano di Inzaghi, quindi, potrebbe essere quello di puntare con regolarità su Dumfries per cercare di farlo crescere anche dal punto di vista difensivo e dal punto di vista tattico.
Tutte le news sulla SERIE AÂ e non solo:Â CLICCA QUI!
Come detto, Inzaghi potrebbe promuovere Dumfries titolare e affidarsi a Darmian sia a gara in corso, sia in caso di turnover o di maggiori esigenze difensive. Ecco perchè l’esterno olandese, nelle prossime settimane, potrebbe diventare un punto di forza della manovra offensiva nerazzurra.
LEGGI ANCHE >>> Via dall’Inter già a gennaio: tripla ipotesi in Spagna
Discorso differente sulla fascia sinistra: nelle prossime settimane non è escluso che Dimarco possa insidiare la titolarità di Perisic in maniera costante. Inzaghi valuterà a chi affidare una maglia da titolare di partita in partita, soprattutto in base alle caratteristiche degli avversari.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…