Via dall’Inter già a gennaio: tripla ipotesi in Spagna

Inzaghi guarda Inter
Simone Inzaghi (Getty Images)

L’Inter e Alexis Sanchez potrebbero presto separarsi: dalla Spagna, diversi i club interessati al profilo del cileno.

Le frizioni tra Alexis Sanchez e l’Inter sono ormai evidenti. Subito dopo il fischio finale della sfida giocata contro il Sassuolo, il cileno aveva pubblicato uno rivolto al club dal chiaro messaggio. Vorrebbe trovare maggiore spazio e maggiore continuità ma il club nerazzurro non sembra pensarla come lui.

Marotta e Ausilio, allora, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbero già pensando a una sua eventuale partenza. Pur essendo ancora lontana la scadenza del suo contratto, il club e l’attaccante potrebbero perciò salutarsi con largo anticipo. Su di lui c’è l’interesse di diversi club della Liga.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sanchez Inter corre
Alexis Sanchez (Getty Images)

Sanchez e l’Inter: l’addio adesso sembra essere più vicino che mai

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, dalla Liga sarebbe concreto l’interesse di quattro società su Alexis Sanchez. Valencia, Betis, Rayo Vallecano e Siviglia, infatti, vorrebbero averlo in rosa e potrebbero presto avviare contatti con l’entourage del giocatore. Dal canto suo, l’Inter potrebbe lasciarlo partire, alleggerendo anche le casse della società.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma “a testa alta”: il messaggio dopo Italia-Spagna

A livello economico, Sanchez ha attualmente un ingaggio di 7 milioni di euro che i club spagnoli potrebbero sostenere o potrebbero decidere di spalmare su due/tre stagioni. Il problema, dunque, potrebbe riguardare l’acquisto del cartellino del cileno. Per velocizzare i tempi, l’Inter dovrebbe procedere perciò a una risoluzione del contratto che altrimenti scadrebbe nel 2023.