Diramati i candidati per il Pallone dâOro del 2021, Messi si racconta a France Football e vuota il sacco sul possibile vincitore
Di Palloni dâOro, nella sua carriera ne ha vinti 6. Ed eccezion fatta per lâedizione del 2018, rientra sempre nel podio finale dal 2007. Per caritĂ , non che uno come Lionel Messi abbia bisogno di troppe presentazioni, ma questo è soltanto uno dei tanti dati che possono restituire la grandezza e lâimpatto avuto dallâargentino sul calcio mondiale.
Questâanno, lâex Barcellona è dato tra i favoriti per la vittoria finale, al pari dellâitaliano Jorginho, nonostante un 2021 da cancellare per Messi e i suoi vecchi compagni. Eppure, il passaggio al Paris Saint-Germain potrebbe aver risvegliato il suo talento, e complice la Copa America finalmente vinta con lâArgentina, la âPulgaâ si candida a vincere il settimo Pallone dâOro della sua carriera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Pallone dâOro, tra i 30 nominati una (bella) sorpresa e tanta Italia
Eppure, in una lunga intervista concessa ai microfoni di âFrance Footballâ, Messi è stato molto cauto: âQuestâanno, non mi sento il favorito per la vittoria del Pallone dâOro. Anzi, giĂ essere lâunico nella storia ad averne vinti 6 è qualcosa di davvero eccezionaleâ. Con umiltĂ (mica troppa), lâex Barcellona rimanda al mittente le previsioni di chi lo vorrebbe trionfatore assoluto.
Parole di circostanza, di scaramanzia o di semplice onestĂ ? Nel suo sorriso e nelle sue espressioni, Messi si porta dietro il peso della propria storia e con orgoglio non dimentica i risultati finora raggiunti. Dopotutto, vista la mancata assegnazione del Pallone dâOro nel 2020, lâultimo padrone di casa è ancora lui.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…