Thomas Tuchel, allenatore tedesco oggi alla guida del Chelsea, ha parlato della Serie A e del sogno sempre nutrito di allenare in Italia.
In occasione del Festival dello Sport di Trento è intervenuto anche Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea attuale campione d’Europa e squadra nella quale milita anche Romelu Lukaku, che ha lasciato l’Inter e l’Italia in estate. Proprio di un futuro in Serie A ha parlato ai media presenti il tecnico tedesco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tuchel ha già allenato in tre dei principali campionati europei: in Bundesliga, ad esempio, ha diretto il Borussia Dortmund, in Ligue 1 è stato sulla panchina del PSG e attualmente in Premier League è alla guida del Chelsea. Gli mancano Spagna e Italia e proprio la Serie A pare stuzzicare l’interesse dell’ex calciatore.
LEGGI ANCHE >>> “Ne hanno parlato”: Ferran Torres, la Juventus e il retroscena con Chiesa
“Sono felicissimo dove sono, non posso desiderare di più. Mi auguro di durare il più possibile al Chelsea ma, da quando ero un ragazzo, quando penso al calcio, mi vengono alla mente le grandi squadre italiane. È un paese in cui è bellissimo lavorare, siete così tattici, andate nei dettagli, per me sarebbe un piacere puro”, ha dichiarato Tuchel. Certo, è difficile immaginare che possa arrivare nel breve tempo nel Belpaese. Il tedesco percepisce un ingaggio di circa 9 milioni di euro e l’attuale accordo è in scadenza nel 2024. Al momento investire una tale somma annuale in un allenatore è complicato per la maggior parte delle società italiane e inoltre ci dovrebbe essere un progetto all’altezza di lottare da protagonista su tutti i fronti per riuscire ad attirare Tuchel. Insomma, sogno da rimandare.
Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…