L’Italia batte il Belgio grazie alle reti nella ripresa di Barella e Berardi e si aggiudica la ‘finalina’ per il terzo posto.
Dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna, l’Italia di Roberto Mancini reagisce e si aggiudica il match contro il Belgio, chiudendo cosi al terzo posto nella Nations League. Le due squadre iniziano il match con tanti assenti illustri, da Jorginho a Lukaku fino a Insigne e De Bruyne. Entrambe le nazionali, nonostante ciò, giocano a viso aperto e creano diverse occasioni.
Nei primi 45 minuti è Chiesa il più pericoloso: l’attaccante bianconero prima impegna Courtois e poi davanti alla porta manda a lato. Il Belgio risponde con il ‘milanista’ Saelemakers che colpisce la traversa che ‘salva’ Donnarumma.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad inizio secondo tempo, dopo pochi minuti, Barella bissa la rete realizzata contro il Belgio agli Europei ed insacca con un gran tiro al volo. Dopo l’1 a 0 l’Italia prende fiducia ed insacca subito il 2 a 0. Castagne atterra Chiesa, per l’arbitro non ci sono dubbi e Berardi realizza su rigore.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, l’Allianz spazza via le polemiche: il gesto forte del pubblico
Nella parte finale del secondo tempo i due tecnici fanno diversi cambi, Carrasco prende il palo con un grande tiro e nel finale De Ketelaere sorprende Donnarumma e accorcia le distanze. Il finale non cambia e l’Italia conquista cosi il terzo posto di Nations League.
Genoa-Milan, sfida di fine stagione ma non senza spunti. Sullo sfondo, un talento rossoblù che…
L'ultimo turno di campionato ha creato ancora più caos nella corsa al quarto posto in…
La Juve già lavora alla costruzione della rosa nella prossima stagione: arriva subito un assist…
Il Pisa è la seconda squadra ad aver ottenuto la promozione in Serie A e…
Mile Svilar merita il rinnovo, i suoi numeri sono simili a quelli di Alisson ma…
Un abbraccio lungo quanto uno stadio. Edoardo Bove torna all’Olimpico e Roma gli risponde col…