L’Italia batte il Belgio grazie alle reti nella ripresa di Barella e Berardi e si aggiudica la ‘finalina’ per il terzo posto.
Dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna, l’Italia di Roberto Mancini reagisce e si aggiudica il match contro il Belgio, chiudendo cosi al terzo posto nella Nations League. Le due squadre iniziano il match con tanti assenti illustri, da Jorginho a Lukaku fino a Insigne e De Bruyne. Entrambe le nazionali, nonostante ciò, giocano a viso aperto e creano diverse occasioni.
Nei primi 45 minuti è Chiesa il più pericoloso: l’attaccante bianconero prima impegna Courtois e poi davanti alla porta manda a lato. Il Belgio risponde con il ‘milanista’ Saelemakers che colpisce la traversa che ‘salva’ Donnarumma.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad inizio secondo tempo, dopo pochi minuti, Barella bissa la rete realizzata contro il Belgio agli Europei ed insacca con un gran tiro al volo. Dopo l’1 a 0 l’Italia prende fiducia ed insacca subito il 2 a 0. Castagne atterra Chiesa, per l’arbitro non ci sono dubbi e Berardi realizza su rigore.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, l’Allianz spazza via le polemiche: il gesto forte del pubblico
Nella parte finale del secondo tempo i due tecnici fanno diversi cambi, Carrasco prende il palo con un grande tiro e nel finale De Ketelaere sorprende Donnarumma e accorcia le distanze. Il finale non cambia e l’Italia conquista cosi il terzo posto di Nations League.
Il centrocampista brasiliano saluta la Juve: per lui pronta una nuova avventura ma sempre in…
Il club nerazzurro ora l'ha reso ufficiale: accadrà a Marcus Thuram, la svolta è davvero…
Il club rossonero è pronto al grandissimo colpo per rinforzare le corsie: nel mirino c'è…
La Juventus sta per piazzare un colpo anche a centrocampo: individuato il profilo ideale, gioca…
Ecco in che modo Simone Inzaghi, anche da un altro continente, continua a pesare sul…
La Roma ha messo nel mirino un esterno che mette d'accordo tutti, tra ricordi, occasioni…