Emergenza+Juventus%3A+dopo+Rabiot%2C+un+altro+big+salta+la+Roma
serieanewscom
/2021/10/11/juventus-infortunio-mckennie-stati-uniti-roma-allegri-rabiot/amp/
Serie A

Emergenza Juventus: dopo Rabiot, un altro big salta la Roma

Scritto da
Alessandro Montano

Dopo la positività di Adrien Rabiot, la Juventus scuote la testa e incrocia le dita: un altro big è a rischio per la gara con la Roma

Che il periodo non sia dei più fortunati, basta dare un’occhiata all’infermeria. Se la Juventus sorride per aver ritrovato punti e prestazioni, Allegri non può fare lo stesso se dà uno sguardo alla propria panchina. Con Adrien Rabiot positivo al Covid-19 e Arthur ancora lontano dal recupero a pieno regime, il tecnico livornese dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo.

Un’emergenza che rischia di complicare i prossimi impegni della Juventus, impegnate in tre partite delicatissime nel giro di una settimana. Prima la Roma, poi lo Zenit di San Pietroburgo e infine l’Inter: un tris di gare che metteranno a dura prova i bianconeri, provati anche dalla sosta per le Nazionali. Soprattutto se si considera all’ennesima pedina che rischia di restare giù, dopo la settimana di pausa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

McKennie (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “È più forte di Donnarumma”: l’annuncio dell’agente sorprende la Serie A

Juventus in emergenza, Allegri perde anche McKennie? Le condizioni dell’americano

Come riportato da ‘Sportmediaset’, anche Weston McKennie rischia di saltare la prossima gara tra la Juventus e la Roma. Dal ritiro della nazionale statunitense, l’americano ha avuto un piccolo fastidio muscolare (un risentimento al quadricipite femorale) e resta sotto osservazione dallo staff medico USA.

Lo juventino, d’altronde, era stato costretto al forfait già durante la gara tra Stati Uniti e Panama, assistendo alla gara dalla panchina. Un destino che potrebbe riproporsi anche per il prossimo impegno contro il Costa Rica, anche se dagli ‘states’ riportano che l’infortunio potrebbe essere meno grave del previsto.

Intanto, Allegri non può che incrociare le dita: perdere anche McKennie sarebbe un duro colpo per il suo centrocampo, già ridotto all’osso in vista del big match di domenica sera.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

1 giorno ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

3 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

6 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago