Lewandowski+non+ha+alcun+dubbio%3A+ecco+chi+merita+il+Pallone+d%26%238217%3BOro+per+lui
serieanewscom
/2021/10/11/lewandowski-intervista-marca-favorito-pallone-oro-guardiola/amp/
Calcio Internazionale

Lewandowski non ha alcun dubbio: ecco chi merita il Pallone d’Oro per lui

Scritto da
Sabrina Uccello

Dopo la pubblicazione della lista dei candidati al Pallone d’Oro 2021, le parole di Lewandowski, che non si nasconde e dice apertamente la sua sul più meritevole.

Robert Lewandowski, attaccante da sette stagioni al Bayern Monaco e capitano della Polonia, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano ‘MARCA’, in occasione della quale ha parlato a 360° della sua carriera e anche della candidatura al Pallone d’Oro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bayern Monaco, le parole di Lewandowski sul Pallone d’Oro

Robert Lewandowski, Bayern Monaco (Getty Images)

Secondo il centravanti, ha tutto per vincere l’ambito riconoscimento personale e i numeri lo dimostrano più dei commenti e dei pareri sul suo talento: “Tutti hanno visto cosa ho fatto e cosa continuo a fare. I miei successi possono rispondere. Gli ultimi due anni sono stati un successo per me, ma non solo: lo sarebbero stati per qualsiasi calciatore della storia. La possibilità di vincerlo mi rende orgoglioso. Ho vinto molti titoli e segnati tanti gol. Significherebbe molto per me vincerlo: vincere la Champions League, la Supercoppa, il Mondiale per Club, ho battuto il record di Gerd Müller di 41 gol in Bundesliga, è stato qualcosa di impressionante”.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, improvvisa protesta di Koulibaly: l’attacco alla giuria

Nel corso dell’intervista Lewandowski ha parlato anche di Pep Guardiola, che ha incontrato come allenatore in occasione dell’approdo al Bayern Monaco, dopo aver concluso l’esperienza al Borussia Dortmund: “Mi ha insegnato a vedere il calcio da un altro punto di vista. Dopo l’esperienza con Guardiola, penso al calcio in modo diverso. Noto chi sbaglia, chi avrebbe potuto fare meglio e come puoi fare un passo in avanti rispetto tuo rivale. Mi ha spiegato molto la parte tattica, mi ha detto: ‘Non posso aiutarti a essere un attaccante migliore, perché sei molto bravo, ma posso aiutare la tua squadra a portare la palla in area e lì sai bene cosa devi fare e come devi farlo'”.

Articoli recenti

Parma, intrigo Suzuki: tra Juve e PSG spunta l’Aston Villa, che incrocio

Parma, intrigo Suzuki. Nelle ultime ore il portiere sembra allontanarsi dal PSG, spunta l'Aston Vulla.…

7 ore ago

Inter, la frenetica giornata nerazzurra tra l’arrivo di Spence e Frattesi

Vigilia di Ferragosto movimentata in casa nerazzurra: l'Inter accoglie Djed Spence e saluta Davide Frattesi. …

1 giorno ago

Milan, i verdetti di Amorim: sorpresa nelle valutazioni del tecnico

Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…

2 giorni ago

Lazio, arriva Frattesi: grinta e rivalsa per tornare protagonisti

Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…

3 giorni ago

Fiorentina, dal pericolo scampato all’entusiasmo: come un mercato cambia la piazza

Il mercato della Fiorentina ha riportato entusiasmo nella piazza dopo un anno difficile. Tutti i…

4 giorni ago

Inter, intrigo esterno: nerazzurri a caccia dell’erede di Dumfries, nodo Luis Henrique

L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…

5 giorni ago