Pochettino, in un’intervista a Marca, ha affermato che il suo PSG ha speso meno tra le grandi squadre europee.
Il PSG con gli acquisti di Messi, Sergio Ramos, Donnarumma e Wijnaldum è stato l’autentico protagonista del calciomercato dell’ultima estate. La squadra parigina in campionato ha vinto le prime otto gare, mentre ha perso l’ultima gara prima della sosta per 2-0 contro il Rennes.
Nonostante la sconfitta, il vantaggio del PSG sulla seconda è già rassicurante. In Champions la squadra di Pochettino ha quattro punti insieme alla sorpresa Brugge. Proprio l’ex allenatore del Tottenham è stato intervistato da ‘Marca’ dove si è soffermato sia sul Fair Play Finanziario che sul momento del suo team:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Stiamo rispettando le regole, anzi abbiamo speso di meno tra le grandi squadre europee. Abbiamo comprato giocatori a paramentro zero. Certe volte si parla senze conoscere le cose, andassero a controllare i bilanci di altri tream e chissà che sorprese troverebbero”. Pochettino ha poi concluso il suo intervento:
LEGGI ANCHE >>> Keylor Navas offre l’occasione a Donnarumma di prendersi il Psg
“La vittoria della Champions League? Deve essere un sogno e non un obbligo. Bisogna giocare per il sogno di vincere e non per dovere. Il talento diminuisce se ci sono degli obblighi. Dobbiamo estraniarci e creare una bolla in cui la voglia di vincere sia più grande del dovere. La squadra da battere resta il Chelsea“.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…