Il+gesto+di+Otamendi+e+Romero+al+rigore+sbagliato+di+Yotun+diventa+virale
serieanewscom
/2021/10/15/argentina-peru-rigore-yotun-otamendi-romero-autaro-martinez/amp/
Serie A

Il gesto di Otamendi e Romero al rigore sbagliato di Yotun diventa virale

Scritto da
Filippo Partenzi

Basta la rete di Lautaro Martinez all’Argentina per battere il Perù, che sbaglia un rigore. Fa discutere l’esultanza di Otamendi e Romero.

Serata complicata, ma alla fine positiva, per l’Argentina. L’Albiceleste, nella notte, ha battuto 1-0 il Perù assicurandosi tre punti fondamentali per la qualificazione al Mondiale che si terrà nel 2022 in Qatar. A decidere la partita è stato Lautaro Martinez, che di testa ha trafitto il portiere avversario Pedro Gallese sfruttando l’assist fornito dall’udinese Nahuel Molina. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Yoshimar Yotun (Getty Images)

Il Perù sbaglia il rigore del possibile pareggio: fa discutere l’esultanza di Otamendi e Romero

La Blanquirroja, dal canto suo, ha avuto alcune occasioni per pareggiare a partire dal rigore concesso dall’arbitro in seguito ad un fallo di Martinez Quarta su Jefferson Farfan. Sul dischetto si è presentato Yoshimar Yotun, che ha però sparato alto colpendo la traversa. L’attaccante, pochi istanti dopo, è stato vittima della presa in giro organizzata da Cristian Romero e Nicolas Otamendi. I due, in particolare, si sono avvicinati a Yotun effettuando un piccolo salto come a mimare la traiettoria presa dal pallone. 

LEGGI ANCHE >>> L’Inter dimentica la crisi: non bada a spese per Lautaro e i sudamericani

Una scena che ha fatto molto discutere in Sud America divenuta poi virale in tutto il mondo. Un respiro di sollievo per l’Argentina, che in classica, occupa attualmente il secondo posto a quota 25 punti, a -6 dal Brasile capolista. Al terzo posto, invece, c’è l’Ecuador con 17. Le prossime partite che Lionel Messi e compagni dovranno affrontare si terranno a novembre: l’11 sarà la volta dell’Uruguay mentre il 16 andrà in scena l’incontro con i verdeoro.

Articoli recenti

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

20 ore ago

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

2 giorni ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

3 giorni ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

4 giorni ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

5 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

6 giorni ago