Nel corso di un evento Claudio Marchisio ha parlato del problema razzismo in Italia ed ha lanciato una critica alla Nazionale.
Nel corso del Salone del Libro a Torino i due ex calciatori della Juventus Lilian Thuram e Claudio Marchisio hanno trattato di tanti temi partendo dal problema del razzismo in Italia ed affrontando tanti temi. Riguardo il problema razzismo Marchisio ha criticato la Nazionale di Roberto Mancini e la scelta dei giocatori di non inginocchiarsi subito durante l’Europeo. Ecco le sue parole, riportate da Tuttojuve:
“Cosa fare sul problema razzismo? Ormai i casi ci sono e sono anche a livello regionale, a Reggio Emilia non hanno giocato a causa degli insulti. In passato era diverso, ora ci sono altre cose e penso anche, mi dispiace dirlo, al ‘non inginocchiarsi’ della Nazionale, è stato brutto. Ancora più brutta è stata la risposta: ‘lo faccio se lo fanni gli altri’, la cosa in realtà è semplice, o lo fai o non lo fai. E’ stata una brutta figura da parte della Nazionale”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sia Marchisio che Thuram hanno concordato che la soluzione bisogna trovarla dai ragazzi, magari direttamente dai bambini. Mentre Lilian discute sul modo di educare i giovani Marchisio ha concluso:
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma gongola, la notizia è ufficiale: Pochettino obbligato
“Come saranno le cose tra dieci anni? Bisogna prendere esempio dai bambini, loro parlano, si integrano e soprattutto non giudicano”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…