La+Juventus+piazza+la+sorpresa+a+centrocampo+di+Allegri
serieanewscom
/2021/10/16/juventus-calciomercato-gravenberch-tchouameni-witsel-zakaria/amp/
Serie A

La Juventus piazza la sorpresa a centrocampo di Allegri

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus vuole rivoluzionare il proprio centrocampo: nel mirino Tchouameni e Gravenberch. Più indietro Witsel e Zakaria.

La quiete prima della tempesta. Per la Juventus, questi, sono giorni di profonda riflessione in attesa della finestra invernale del mercato. Tanti sono i nomi nel mirino del club, intenzionato a potenziare il proprio centrocampo. Ad ogni entrata, però, dovrà corrispondere un’uscita: ecco perché, in primis, si cercherà di cedere almeno uno tra Aaron Ramsey, Adrien Rabiot e Weston McKennie.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ryan Gravenberch (Getty Images)

Juventus, Gravenberch l’alternativa a Tchouameni

Tre elementi che, per motivi diversi, finora non sono riusciti ad imporsi in bianconero e che ora rischiano di dover salutare la compagnia. Per loro la società ha ricevuto alcune offerte dalla Premier League, attualmente al vaglio. In particolare, il “nuovo” Newcastle del Fondo per gli investimenti pubblici (PIF) dell’Arabia Saudita si è fatto avanti per il gallese, affascinato dall’idea di tornare in Premier League. Per sostituirlo la Juventus ha già individuato diversi nomi: il preferito è Aurelien Tchouameni tuttavia sulle tracce del mediano del Monaco ci sono anche Real Madrid e del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic alla Juventus, da Firenze l’accusa: “Siamo la loro cantera!”

Ecco perché la dirigenza ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di ingaggiare in alternativa Ryan Gravenberch dell’Ajax. Per il classe 2022 gestito da Mino Raiola, finora, 10 presenze stagionali tra campionato e Champions League condite da un gol ed un assist. Un profilo che piace molto e per il quale la Juventus ha già preso informazioni. Più dietro, invece, le candidature di Alex Witsel del Borussia Dortmund e Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach (entrambi in scadenza di contratto nel 2022). 

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

6 ore ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

1 giorno ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

2 giorni ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

3 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

4 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

5 giorni ago