Lucca, in un’intervista, lancia segnali alla Juventus e al Milan. Il Pisa si sfrega le mani: non basteranno 10 milioni per acquistarlo.
Una carezza ad entrambi i club. Lorenzo Lucca, nel corso di un’intervista concessa a ‘Sportweek’, ha parlato del suo attuale momento magico (6 gol in 7 partite con la maglia del Pisa capolista in Serie B) e delle indiscrezioni di mercato che lo riguardano. La punta classe 2000, infatti, è nel mirino della Juventus e del Milan: per prenderlo non basteranno 10 milioni di euro ma nel frattempo i due club hanno già iniziato a muoversi. Ma come la sta vivendo questa situazione il giocatore?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In apparenza bene: “Le voci di mercato? Non leggo mai i giornali, guardo le figure. Non avevo letto neanche le parole di Mancini”. In realtà Lucca qualche segnale lo ha voluto lanciare: “Non tifo per nessuno, alla Playstation gioco a Fifa con la Juve. Per me Ibrahimovic è il più forte di sempre, studio i suoi colpi e cerco di imitarlo”. La punta, in ogni caso, è consapevole di essere soltanto al punto di partenza. “Per arrivare ad alti livelli devo migliorare in tutto, in particolare nei tempi di gioco e nelle scelte da fare oltre che ancora nella tecnica. Pretendo sempre tanto da me stesso in ogni partita, il mio obiettivo è segnare tanti gol”.
LEGGI ANCHE >>> Alla scoperta del nuovo bomber italiano, l’ex tecnico: “Non me l’aspettavo”
Lucca ha inoltre parlato del proprio passato. “Ho cominciato a giocare a calcio al CBS Milan di Torino, una specie di scuola calcio legata alla società rossonera. Potevo finire al Milan? No, la verità è che mi ha preso subito il Toro. Forse ci sono arrivato troppo presto. Sono maturato tanto, nella testa e come calciatore, solamente negli ultimi anni. Mi sono alzato fino a 20 centimetri tutti insieme e sono stato fermo per un bel po’ per problemi alla schiena”. Il mercato, ormai, è dietro l’angolo: l’asta per Lucca è destinata a scattare a breve.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…